La Nuova Sardegna

Nuoro

FONNI 

Cortes apertas, un convegno con il Banco di Sardegna

FONNI. Non solo una vetrina, visitatissima, di produzioni locali: in occasione di Autunno in Barbagia, che nel prossimo fine settimana farà tappa a Fonni, il Banco di Sardegna e l'Aspen (Azienda...

05 dicembre 2019
2 MINUTI DI LETTURA





FONNI. Non solo una vetrina, visitatissima, di produzioni locali: in occasione di Autunno in Barbagia, che nel prossimo fine settimana farà tappa a Fonni, il Banco di Sardegna e l'Aspen (Azienda speciale della Camera di commercio di Nuoro), in collaborazione con la Regione e il Comune, hanno organizzato un convegno sul tema “Comunità, sport, cultura, tradizione. Sinergie sociali e nuovi modelli di reti e infrastrutture per lo sviluppo”.

Si parlerà di come la stretta collaborazione fra tutti i soggetti politici, economici e sociali, insieme a una efficace programmazione delle risorse finanziarie disponibili, alla realizzazione di adeguate infrastrutture e all'adozione di nuovi modelli di rete, istituzionali e d'impresa, possano aumentare l'attrattività del territorio e contribuire allo sviluppo di servizi di elevata qualità e di lavorazioni innovative in tutti i settori, compresi quelli tradizionali.

Da diversi anni il Banco, in collaborazione con la Camera di Commercio di Nuoro, la Regione e le amministrazioni locali, promuove, nell’ambito del circuito di Autunno in Barbagia, iniziative pubbliche di confronto per stimolare idee concretizzabili in nuove opportunità di crescita che possano valorizzare ulteriormente le risorse umane e naturali che la Barbagia offre.

L'appuntamento a Fonni è per domani e alle 10.30 nella Sala Ceas “Don Muntoni”.

Il convegno sarà moderato dal giornalista Giacomo Mameli e si aprirà con gli interventi della sindaca di Fonni Daniela Falconi, del presidente della Camera di commercio di Nuoro Agostino Cicalò e dell'assessore comunale al Turismo Gino Mattu.

Seguiranno gli interventi del commissario straordinario del Consorzio universitario Nuorese Fabrizio Mureddu e del Destination manager del Progetto Sardinia East Land Andrea Succi.

Dopo le testimonianze di alcuni imprenditori locali, i lavori proseguiranno con gli interventi dell'amministratore delegato di Portale Sardegna Massimiliano Cossu, del presidente di Federalberghi Sardegna Paolo Manca, dell’assessore alla Programmazione della Regione Giuseppe Fasolino e del direttore generale del Banco di Sardegna Giuseppe Cuccurese.

Le conclusioni saranno affidate al presidente del Banco di Sardegna Antonello Arru.

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative