La Nuova Sardegna

Nuoro

CALCIO 

Coppa Italia, la Macomerese ci crede

Contro l’Usinese finale di Promozione, la prima volta per la squadra

05 marzo 2020
2 MINUTI DI LETTURA





MACOMER. Ultimo atto per la Coppa Italia di Promozione. Sabato 14 marzo nel campo di Sa Rodia di Oristano si disputerà la finale regionale della competizione calcistica. A contendersi il trofeo e i relativi premi in palio della Figc saranno la Macomerese e l'Usinese, squadre che militano entrambe nel Girone B e che nel corso del torneo hanno fatto fuori tutte le avversarie. La partita, che si giocherà alle 16 in campo neutro, prevede i tempi supplementari e in caso di ulteriore parità i calci di rigore. Le due squadre si affrontano per la terza volta in questa stagione. Le due sfide precedenti di campionato si sono chiuse con altrettanti pareggi : 2-2 a Usini e 1-1 a Macomer.

«Guardiamo con grande attenzione alla finale di Coppa Italia – dice il presidente della Macomerese Luciano Sau –. Per noi si tratta di un evento storico visto che i colori del Marghine non erano mai arrivati in fondo alla competizione. A questo punto scenderemo in campo con l’ obiettivo di vincere e portare a casa il trofeo. Non sarà semplice perché anche i nostri avversari cercheranno di fare altrettanto».

Certo è che il sogno continua. C’è anche da dire che la partecipazione alla Coppa Italia ha comportato anche delle spese extra per il cassiere della Macomerese. Per questo motivo la dirigenza, nei giorni scorsi, ha inviato una lettera alla amministrazione comunale della città affinché valuti la possibilità di erogare un contributo straordinario.(t.c.)

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative