La Nuova Sardegna

Nuoro

Coronavirus, muore un sacerdote di Nuoro. È la settima vittima in Sardegna

Coronavirus, muore un sacerdote di Nuoro. È la settima vittima in Sardegna

Aveva 84 anni, era ricoverato da una settimana a Sassari. Il messaggio del vescovo Antonello Mura

22 marzo 2020
1 MINUTI DI LETTURA





NUORO. C'è una nuova vittima di coronavirus in Sardegna, la settima nell'isola e la prima in provincia di Nuoro. Si tratta di don Pietro Muggianu, uno dei due sacerdoti della parrocchia di San Paolo del capoluogo barbaricino, risultato positivo al virus. Il canonico aveva 84 anni ed era ricoverato da qualche giorno nel reparto di terapia intensiva dell'ospedale di Sassari.

L'annuncio della morte del sacerdote è stato dato nel sito della diocesi di Nuoro: «Il vescovo Antonello Mura e tutto il presbiterio esprimono il loro cordoglio, ricordandolo con affetto e nella preghiera come un sacerdote gioioso e fraterno e manifestano la loro vicinanza ai familiari e alle comunità parrocchiali che l'hanno apprezzato nel suo ministero» si legge nello scritto.

Nei giorni scorsi il parroco della chiesa nuorese di San Paolo, don Riccardo Fenudi, aveva dato l'annuncio della positività di due sacerdoti (anche l'altro è ricoverato all'ospedale di Sassari) al covid-19 e aveva invitato i sessanta fedeli presenti la sera della celebrazione del 7 marzo a mettersi in quarantena. (ANSA)

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative