La Nuova Sardegna

Nuoro

solidarietà a orosei 

Album da colorare donati ai bambini

La ditta Lupinu mette a disposizione tessuto per le mascherine

28 marzo 2020
2 MINUTI DI LETTURA





OROSEI. In queste lunghe giornate da trascorrere obbligatoriamente in casa sono tantissimi i bambini che non possono frequentare le scuole dell’obbligo e seguono da casa le lezioni. Per trascorrere le altre ore in serenità, l’amministrazione comunale di Orosei, ha pensato a un dono da consegnare ai piccoli del paese. Si tratta di due libri da colorare e completare che sarà consegnato a tutti i bambini che frequentano la scuola dell’infanzia. Si tratta di circa 120 bambini che potranno così trascorrere con più serenità queste giornate di quarantena e aiuterà i genitori a tenerli impegnati. I libri saranno consegnati direttamente a domicilio dalla polizia municipale.

In tema di prevenzione e sicurezza del possibile contagio, è stato invece già distribuito a tanti volontari il tessuto/non tessuto regalato dalla ditta Lupinu, che potrà essere utilizzato per la realizzazione di mascherine protettive. Le persone che hanno dato la disponibilità gratuita alla realizzazione dei presidi sono in paese almeno una ventina ed ognuna di esse realizzerà 30 mascherine che una volta realizzate saranno distribuite a titolo gratuito alla cittadinanza.

Il lavoro è coordinato dall’associazione di beneficienza delle Vincenziane e si andranno ad aggiungere alle 500 regalate ai propri concittadini da un commerciante del posto. Anche ai sanitari e al personale che opera nella locale sede del 118 è stato fornito il presidio sanitario grazie ad un contributo dell’amministrazione comunale di 2mila euro mentre le associazioni locali Avis e Croce Bianca sono a disposizione della cittadinanza per consegna a domicilio di generi alimentari e farmaci. (s.s.)

In Primo Piano
La siccità nell'isola

Acqua, bacini a secco in Sardegna: partono i razionamenti

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative