La Nuova Sardegna

Nuoro

sindia 

Distribuite le prime 500 mascherine

di Sandro Biccai

L’amministrazione ha stanziato 4500 euro, in arrivo altre 1000

06 aprile 2020
1 MINUTI DI LETTURA





SINDIA. Nei giorni scorsi sono state distribuite a Sindia le prime 500 mascherine acquistate dal Comune e consegnate dagli uomini della locale compagnia barracellare alle persone considerate maggiormente a rischio in caso di eventuale contagio: anziani, malati, disabili.

Nel giro di qualche altro giorno dovrebbero essere disponibili ulteriori 1000 mascherine che verranno consegnate ai cittadini rimasti esclusi nel corso della prima fase. Per l'acquisto di igienizzante, mascherine ed altri apparecchi di protezione individuale, l'amministrazione guidata da Luigi Daga ha stanziato una somma di 4500 euro affidando alla compagnia barracellare il compito di provvedere sia agli acquisti che alla distribuzione.

Nel frattempo si sono mossi anche alcuni privati che hanno lanciato l'idea di procedere all'acquisto delle mascherine con un ordine collettivo: si tratta di circa 4000 pezzi che dovrebbero arrivare a breve.

Mercoledì 8 aprile l’amministrazione provinciale procederà, intanto, alla sanificazione di numerose vie del centro abitato. « Viviamo una fase ancora molto delicata nella quale dobbiamo continuare a mantenere la guardia alta e seguire scrupolosamente le direttive esistenti in materia – dicono il sindaco Luigi Daga e la vice sindaca Laura Fais –. È fondamentale che tutti i cittadini evitino contatti ravvicinati ed assembramenti, limitando le uscite ai casi essenziali».

In Primo Piano
La siccità nell'isola

Acqua, bacini a secco in Sardegna: partono i razionamenti

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative