La Nuova Sardegna

Nuoro

Jerzu, nonna Amelia compie 100 anni

Jerzu, nonna Amelia compie 100 anni

Il sindaco Lai: «Quattro nuovi centenari: la longevità è di casa anche da noi»

08 aprile 2020
2 MINUTI DI LETTURA





JERZU. «Quattro nuovi centenari in un anno e quattro mesi, nel paese del Cannonau, sta a rappresentare che, anche da noi, la longevità è veramente sempre più di casa». A parlare è il primo cittadino jerzese Carlo Lai (Partito democratico), che ieri mattina si è vivamente congratulato con la nuova nonnina del suo paese. «Amelia compie 100 anni – ha detto il sindaco – buon compleanno. In un momento cosi difficile per tutti, i 100 anni zia Amelia Contu ci riempiono di gioia, speranza e conforto».

Carlo Lai ricorda che negli ultimi sedici mesi, zia Amelia Contu è la quarta jerzese a tagliare l’ambito traguardo del secolo di vita. La nuova centenaria, che,non ha figli, vive in una casa per anziani a Perdasdefogu. «Avremmo voluto consegnarle la targa ricordo come abbiamo fatto con i tre centenari jerzesi che l’hanno preceduta negli ultimi 16 mesi – ha proseguito il capo dell’esecutivo comunale del paese della valle del Pardu – ma le contingenze, coem tutti sanno, ce lo impediscono. Lo faremo non appena le restrizioni a cui tutti dobbiamo attenerci ce lo permetteranno. Nel frattempo, certi di interpretare il sentimento di tutta la comunità jerzese, porgiamo a zia Amelia i più sinceri auguri di buon centesimo compleanno».

Poco meno di due settimane fa, Maria Laconi, ha festeggiato il suo compleanno numero 101. Prima di lei, sempre nel paese del Cannonau, da inizio anno si sono registrati altri due centenari. Si tratta di Giovani Loi, che li ha compiuti il 6 gennaio, e di Ida Mereu, che invece li ha festeggiati poco meno di due settimane più tardi. Come ha ribadito due settimane fa il sindaco Lai, si attendono quattro nuovi centenari nel corso dell’anno. Ieri è stata la volta di Amelia Contu. Per cui, ora non resta che attendere gli altri tre. (l.cu.)

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative