La Nuova Sardegna

Nuoro

Arbatax, pescatore 70enne cade in mare: salvato dalla guardia costiera

Lamberto Cugudda
La motovedetta intervenuta in soccorso del pescatore
La motovedetta intervenuta in soccorso del pescatore

Disavventura per un anziano finito in acqua vestito: decisivo per i soccorsi immediati l'allarme dato da una donna che passeggiava nella zona degli scogli rossi

04 maggio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





ARBATAX. Alle 6.20 di questa mattina, un pescatore di 70 anni, finito in mare a poca distanza dagli Scogli Rossi, è stato salvato dagli uomini della motovedetta Cp 823 dell'Ufficio circondariale marittimo, guidato dal tenente di vascello Alex Giursi.

L'uomo, di origini ponzesi, era uscito con il suo piccolo per fare una piccola pescata, cosa consentita dalla nuova ordinanza regionale. Per cause ancora da precisare, è finito in acqua, vestito, e si è tenuto alla piccola imbarcazione per non andare a fondo. Per fortuna, una donna che camminava a riva, ha visto quanto accaduto e ha dato l'allarme alla sede della Guardia costiera-Circomare Arbatax, distante non più di 100 metri.

La Cp 823 ha mollato gli orneggi e ha recuperato il pesactore che continuava a tenersi al suo piccolo gozzo, ma era molto spaventato. E' intervenuto anche il 118, ma l'uomo sta bene. Anche se il mare era calmo, la temperatura dell'acqua, alel 6.20, non era certo alta. Si tratta del primo soocrso in mare, da parte del Circomare, pe rla stagione vacanziera 2020.

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative