La Nuova Sardegna

Nuoro

La Brigata Sassari consegna nelle case seimila mascherine

La Brigata Sassari consegna nelle case seimila mascherine

NUORO. In concomitanza con l’inizio della Fase 2 dell’emergenza sanitaria legata al Coronavirus e alle conseguenti graduali riaperture di spazi pubblici e attività commerciali, l'amministrazione...

08 maggio 2020
2 MINUTI DI LETTURA





NUORO. In concomitanza con l’inizio della Fase 2 dell’emergenza sanitaria legata al Coronavirus e alle conseguenti graduali riaperture di spazi pubblici e attività commerciali, l'amministrazione comunale di Nuoro ha iniziato la distribuzione di seimila mascherine di tipo chirurgico alle fasce più deboli della cittadinanza.

La consegna di questi dispositivi di protezione individuale è stata affidata ai militari dell'Esercito di stanza nella caserma di Pratosardo, sede del distaccamento del 152esimo reggimento fanteria della Brigata "Sassari", che a partire da oggi si occuperanno di recapitarle ai beneficiari. Si tratta di circa 1.200 famiglie del capoluogo barbaricino che sono state individuate dagli operatori dei servizi sociali in base a precisi criteri di necessità e bisogno.

Prima della distribuzione alle famiglie individuate dal Comune le mascherine sono state confezionate singolarmente dagli educatori degli asili nido comunali, seguendo scrupolosamente tutti gli accorgimenti sanitari del caso, e quindi l’igienizzazione, e il rispetto di tutti i passaggi per evitare che le mascherine venissero a contatto con null’altro che non fosse la loro confezione.

«In questo momento delicato» – è il messaggio del sindaco Andrea Soddu – «l’amministrazione continua ad essere al fianco dei cittadini. Voglio ringraziare il comandante Luigi Moi e tutta la Brigata “Sassari” per la sensibilità dimostrata anche in questa occasione. Siamo entrati nella Fase 2 dell’emergenza sanitaria e tutti ci prepariamo a rimpossessarci della nostra vita affettiva, relazionale e lavorativa; un passaggio importante che, comunque, richiede consapevoli cautele da adottare con grande responsabilità e senso civico».

L’esortazione del sindaco Soddu ai cittadini è quella di attenersi «con rigore alle disposizioni che via via verranno comunicate, certo che con coraggio e determinazione sapremo riguadagnare quella meritata serenità che tutti desideriamo».

In Primo Piano
La nota

Sanità, l’assessore richiama le Asl: «Tutte le nomine sono bloccate»

Le nostre iniziative