La Nuova Sardegna

Nuoro

ARBATAX 

Addio a Lobina, con la Cisl lottò per la cartiera

Addio a Lobina, con la Cisl lottò per la cartiera

ARBATAX. È morto, all’età di 81 anni, Orlando Lobina, storico dirigente della Cisl. Nativo di Osini, per decenni lavorò nella Cartiera di Arbatax, divenendo segretario dei cartari aderenti alla Cisl....

17 maggio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





ARBATAX. È morto, all’età di 81 anni, Orlando Lobina, storico dirigente della Cisl. Nativo di Osini, per decenni lavorò nella Cartiera di Arbatax, divenendo segretario dei cartari aderenti alla Cisl. Partecipò a tutte le lotte per la fabbrica della carta. In seguito, è stato segretario generale confederale della Cisl Ogliastra, e segretario di categoria della Fnp (pensionati) dello stesso sindacato. Anche il sindaco Cannas lo ha ricordato. «È venuto a mancare questa notte Orlando Lobina, ex segretario territoriale della Cisl e amato nonno della nostra collega Michela Iesu. È stato per tanti anni alla guida del sindacato, sempre in prima fila a difesa dei diritti dei lavoratori. Protagonista di battaglie a sostegno del territorio, in particolare per l’ex Cartiera. (l.cu.)

In Primo Piano
Disagi

Alghero, tre passeggeri lasciati a terra per overbooking da Aeroitalia

di Massimo Sechi

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative