La Nuova Sardegna

Nuoro

curia 

Il vescovo Antonello Mura nomina i nuovi vicari foranei

di Alessandro Mele

NUORO. Nella giornata di ieri il vescovo di Nuoro Antonello Mura ha provveduto a nominare i nuovi vicari foranei e ha completato il quadro degli incarichi di curia e degli uffici diocesani. Tra i...

30 giugno 2020
2 MINUTI DI LETTURA





NUORO. Nella giornata di ieri il vescovo di Nuoro Antonello Mura ha provveduto a nominare i nuovi vicari foranei e ha completato il quadro degli incarichi di curia e degli uffici diocesani. Tra i nuovi vicari, punti di riferimento pastorale delle parrocchie attualmente suddivise in cinque foranie, il vescovo Mura ha nominato don Piero Mula, parroco del Sacro Cuore in città, vicario urbano per Nuoro, don Totoni Cossu, parroco della parrocchia di San Giorgio Martire a Bitti, vicario della forania di Siniscola-Bitti, don Michele Casula, parroco a Santa Caterina d’Alessandria a Dorgali, vicario della forania di Dorgali, don Gianfranco Nieddu parroco a Gavoi di San Gavino Martire vicario della forania di Fonni-Gavoi e don Mario Mula parroco della parrocchia di Sant’Andrea Orani vicario dell’omonima forania.

Sempre ieri il presule ha completato con delle nuove nomine il quadro degli incaricati degli uffici diocesani, confermando tutti gli altri nei loro compiti. Sarà un laico a ricoprire l’incarico di economo della Diocesi: a sostituire don Giuseppe Cheri è infatti Loris Canavesi mentre don Ciriaco Vedele viene nominato delegato per la Vita consacrata.

Don Giovannino Puggioni, già arciprete della Cattedrale di Nuoro viene scelto come delegato per l’Ordine delle vedove e per la formazione spirituale delle persone in stato vedovile e ancora don Giovanni Cossu per la pastorale liturgica e l’animazione e promozione del Diaconato permanente e dei ministeri laicali. A don Alessandro Fadda vanno la Pastorale del turismo e la cappellania della frazione di Lollove mentre don Bernardo Demaigne si occuperà della Pastorale della salute. Sarà don Stefano Paba, invece, l’incaricato con le suore salesiane dell’oratorio interparrocchiale di San Domenico Savio a Nuoro, oltre che collaboratore dell’Ufficio catechistico diocesano.

Infine don Gianni Bitti all’Archivio storico, Gianfranco Monni di occuperà dell’edilizia di culto, il diacono Pietro Moro è animatore del Seminario vescovile e infine viene nominato redattore del settimanale L’Ortobene don Luca Mele. Gli incarichi sono operativi già da ieri, esclusla figura del nuovo economo, che inizierà il suo compito dal primo settembre.

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative