La Nuova Sardegna

Nuoro

“Invasioni poetiche” ma in sicurezza

“Invasioni poetiche” ma in sicurezza

Gavoi, l’evento dal 17 al 19 luglio ospitato nei locali adeguati alle norme sanitarie

02 luglio 2020
2 MINUTI DI LETTURA





GAVOI. L’evento “Invasione poetica” torna a Gavoi in una quinta edizione rivista e adattata alle restrizioni necessarie per prevenire il contagio del coronavirus. La manifestazione è prevista per il 17, 18 e 19 luglio e sarà abbinata, come ormai succede da qualche anno alla gara poetica “Barbagia poetry slam”.

La formula sfrutterà la bella stagione poiché è previsto il consueto coinvolgimento dei locali e bar del paese, che daranno la propria disponibilità ad ospitare gli appuntamenti, ma che metteranno a disposizione i loro spazi esterni.

Infatti il municipio, principale organizzatore tramite l’assessorato della cultura e identità assieme alla associazione ProcivArci, al Sardegna poetry slam, al Lips e Commissione cultura e identità, ha pubblicato l’avviso per raccogliere le manifestazioni d’interesse di aziende operanti nei settori commercio, turismo e ristorazione che intendano accogliere uno di questi appuntamenti. «Viste la normativa inerente il contenimento del contagio del Virus Covid19 – spiegano – le prescrizioni inerenti le manifestazioni pubbliche culturali e le indicazioni per i settori della somministrazione e ristorazione la quinta edizione della manifestazione prevede solo appuntamenti all’aperto con posti a sedere predefiniti dagli esercenti negli spazi pubblici messi a disposizione dal Comune di Gavoi attraverso provvedimenti ad hoc di eventuale chiusura del traffico in occasione dell’evento o in spazi all’aperto di pertinenza delle aziende stesse. La maggior parte degli eventi (letture, presentazioni di libri etc. della durata max di un’ora ognuno) è prevista, infatti, presso bar, ristoranti o attività commerciali che si renderanno disponibili ad ospitarli attraverso una manifestazione di interesse e che abbiano a disposizione ampi spazi all’aperto per garantire il distanziamento e posti a sedere sufficienti».

Per maggiori informazioni sulle modalità di presentazione della domanda occorre consultare il sito internet del municipio.(m.c.)

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative