La Nuova Sardegna

Nuoro

Isili, un 75enne arrestato per tentato incendio boschivo

Isili, un 75enne arrestato per tentato incendio boschivo

I carabinieri lo hanno sorpreso mentre gettava dal finestrino un innesco

06 luglio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





ISILI. Nel pomeriggio dello scorso mercoledì 1° luglio, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Isili,  a Nureci hanno notato un’autovettura in transito che procedeva con andatura irregolare. Attirati dallo strano comportamento, i militari, hanno notato che dal finestrino lato guida veniva lanciato un oggetto dal quale si sprigionava del fumo. Resisi conto che si trattava di innesco incendiario, i Carabinieri hanno neutralizzare l'oggetto e, subito dopo, hanno bloccato l’uomo alla guida.

La perquisizione dell’autovettura ha consentito di rinvenire sul sedile anteriore lato passeggero un analogo innesco e un accendino posizionato sul cruscotto. Inoltre, nella successiva perquisizione domiciliare è stata trovata una confezione di fiammiferi dello stesso tipo di quelli utilizzati per il confezionamento dei manufatti incendiari.

I Carabinieri hanno così arrestato, in flagranza di reato, Antonio Dessì’, 75enne di Nureci, per tentato incendio boschivo. Dopo le formalità di rito, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, l’uomo è stato rinchiuso nel carcere di Oristano. Dopo la successiva udienza di convalida è stata disposta la custodia cautelare in carcere.

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative