La Nuova Sardegna

Nuoro

Centro benessere "Franco Columbu": nuova struttura a Ollolai dedicata a Mister Universo

Centro benessere "Franco Columbu": nuova struttura a Ollolai dedicata a Mister Universo

La giunta ha varato il progetto, per la comunità un ritorno alle origini: il paese è sempre stato meta di tanti villeggianti per la salubrità dell'aria e le rinomate fonti

25 luglio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





OLLOLAI. Ollolai a breve avrà un centro benessere con piscina che sarà intitolata all'ollolaese mister Universo Franco Columbu. Lo annuncia la Giunta comunale di Ollolai che questa mattina, sabato 25 luglio, ha impartito direttive al Responsabile unico per procedere all’affidamento contestuale dei lavori e della gestione della piscina coperta e del centro benessere finanziati dal Governo con i fondi del Piano Nazionale delle Aree Urbane.

Un ritorno alle origini per una comunità che sino agli anni sessanta era meta di tanti sardi per la salubrità dell’area e le rinomate fonti. Le nuove opere saranno realizzate grazie ad un finanziamento di oltre un milione e mezzo di euro che prevede anche la sistemazione dell’ingresso del paese da via Palai, un adeguamento del centro di aggregazione e la messa in sicurezza dell’ultimo piano dell’edificio scolastico.

Franco Columbu è mancato lo scorso anno 2019 ad agosto, per diversi anni è stato considerato l’uomo più forte del mondo, con i titoli di mister Universo, mister Mondo e (unico italiano nella storia) e mister Olympia. Nel corso del tempo si era qualificato come un vero esperto e studioso del benessere psico-fisico della persona.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:nuoro:cronaca:1.39122409:gele.Finegil.Image2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/image/contentid/policy:1.39122409:1654524871/image/image.jpg?f=detail_558&h=720&w=1280&$p$f$h$w=d5eb06a]]

In Primo Piano
Turismo

In Sardegna un tesoretto di 25 milioni dall’imposta di soggiorno: in testa c’è Olbia

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative