La Nuova Sardegna

Nuoro

Motociclista tedesco esce di strada e muore

Motociclista tedesco esce di strada e muore

Ilbono, ancora un incidente che vede protagonista un centauro straniero nelle strade d’Ogliastra

24 settembre 2020
2 MINUTI DI LETTURA





ILBONO. Ancora un incidente che vede protagonista un motociclista straniero nelle strade d’Ogliastra, particolarmente apprezzaute dai centauri per la loro tortuosità ma come tali anche estremamente pericolose se non si rispettano i limiti di velocità. Scontri e uscite di corsia ormai si susseguono a ritmo quotidiano. L’ultimo in ordine di è tempo è avvenuto ieri sulla strada statale 198, al km 99.400, presso la località “Tedili ” ricadente nel territorio di Ilbono. Un motociclista di nazionalità tedesca di 37 anni, per cause in corso di accertamento ma probabilmente dovute alla elevata velocità, è uscito fuoristrada con la sua moto. Sul posto il medico del servizio 118 ha constatato poco dopo il decesso dell’uomo. La squadra dei Vigili del Fuoco di Lanusei ha provveduto a mettere in sicurezza l’area interessata. I rilievi di legge sono stati eseguiti dai carabinieri della locale stazione.

Ormai gli incidenti motociclistici nelle strade ogliastrine sono un bollettino quotidiano. Martedì, sempre vicino a Lanusei, nel corso di uno scontro tra un’auto e una moto, un giovane centauro è rimasto gravemente ferito. Nell’impatto si è procurato un politrauma e si è reso necessario l’intervento dell’elicottero che lo ha trasportato in codice rosso all’ospedale Brotzu. Qualche giorno prima si era verificato un altro grave incidente nell’Orientale. Settembre è il mese preferito dai tour operator europei per i viaggi motociclistici in Sardegna, con centauri provenienti in particolare dalla Germania. Il problema è che molti di questi biker scambiano le strade ogliastrine per una pista di velocità, forse perché nessuno effettua controlli, mettendo a repentaglio così, oltre che la propria sicurezza, l’incolumità degli altri utenti della strada, spesso automobilisti o ciclisti, o motociclisti anche loro.

In Primo Piano
Dossier

Pedopornografia: 5 arresti e 51 denunce nel 2023, in aumento le estorsioni sessuali

Video

Sassari, presentato a Tottubella il Distretto rurale del Sassarese e del Golfo dell'Asinara con l'assessore Gianfranco Satta

Le nostre iniziative