La Nuova Sardegna

Nuoro

Agenzia delle entrate, stop per Covid fino al 7

Agenzia delle entrate, stop per Covid fino al 7

Dopo la scoperta di un dipendente positivo, oggi e domani via ai controlli e alla sanificazione dei locali

06 ottobre 2020
2 MINUTI DI LETTURA





NUORO. Un dipendente risultato positivo al tampone per il Coronavirus, e uffici chiusi, dunque, da ieri mattina. Non è stato un inizio settimana come tanti, dunque, quello di ieri, per la sede nuorese dell’Agenzia delle entrate, in via Oggiano 17.

Dopo la scoperta del primo positivo, tra i dipendenti dell’Agenzia – che in parte lavorano ancora da casa – la struttura ha disposto, dunque, la chiusura dell’ufficio territoriale, ovvero del piano riservato alle attività di sportello per il pubblico che in questi mesi si riceve su appuntamento o per urgenze. Chi ieri si è presentato davanti all’ingresso di via Oggiano 17, dunque, ha trovato le serrande abbassate.

Ma la chiusura dell’ufficio territoriale in via Oggiano proseguirà sia oggi sia domani per consentire la sanificazione dei locali. Nel frattempo, dopo la scoperta del dipendente positivo – che non risiede a Nuoro – le autorità sanitarie hanno avviato la ricerca di routine per ricostruire i suoi contatti degli ultimi giorni, e poterli dunque sottoporre al tampone. Non è escluso, dunque, che a breve ci possano essere altri sviluppi, e tutti sperano che eventuali altri tamponi risultino negativi al coronavirus.

Nelle ultime settimane, a causa del Covid, a Nuoro città sono stati chiusi – e riaperti in un secondo momento e dopo tutti i controlli necessari e le sanificazioni dei diversi ambienti – altri uffici: in particolare l’istituto zooprofilattico e l’ex Provveditorato agli studi.

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative