La Nuova Sardegna

Nuoro

Torpè, Cabras saluta: «Amministrare il paese è stato un vero onore»

di Sergio Secci
Torpè, Cabras saluta: «Amministrare il paese è stato un vero onore»

TORPÈ. Commiato del sindaco di Torpè Omar Cabras che ha affidato ai social i saluti ai sui compaesani dopo cinque anni alla guida del paese baroniese. «A mandato concluso ritengo doveroso...

29 ottobre 2020
2 MINUTI DI LETTURA





TORPÈ. Commiato del sindaco di Torpè Omar Cabras che ha affidato ai social i saluti ai sui compaesani dopo cinque anni alla guida del paese baroniese. «A mandato concluso ritengo doveroso ringraziarvi per avermi dato il grande onore e l’opportunità di amministrare Torpè e le sue frazioni – dice Cabras che torna ad occuparsi a tempo pieno del suo studio di architettura – Ringrazio chi in questi anni mi è stato vicino, dandomi supporto concreto e leale fino all'ultimo giorno. Mi riferisco alla mia famiglia, ai componenti della maggioranza compresi i non eletti, a tutto il consiglio comunale, dipendenti del Comune e colleghi sindaci, con tanti dei quali si è stabilito oltre che un proficuo rapporto di lavoro una sincera amicizia, al gruppo comunale di protezione civile e alla compagnia barracellare che mi hanno aiutato nei momenti difficili delle emergenze, ai parroci e alle forze dell'ordine». Omar Cabras elenca quindi le tante opere realizzate nei cinque anni di mandato: «Non voglio annoiarvi perché tante cose sono state fatte e sono visibili agli occhi di tutti».

Conclude: «Ci siamo tutti impegnati al massimo per onorare l’importante impegno preso, talvolta facendo cose giuste e talvolta commettendo degli errori ma mai con l'intento di nuocere qualcuno, gli intoppi di percorso e le difficoltà legate spesso alla troppa burocrazia e le poche risorse disponibili hanno poi contribuito a non portare a termine alcuni degli obiettivi che ci eravamo preposti».

Due parole infine sulla nuova giunta guidata dall’ex assessore Martino Sanna: «Credo che la risoluzione di alcuni problemi irrisolti o risolti solo in parte debba essere prioritaria rispetto ad altri, mi riferisco in particolare all’emergenza economica e sociale, alla sicurezza pubblica, all’emergenza idrica che si presenta puntuale ogni estate e ai problemi legati alla raccolta e allo smaltimento dei rifiuti. Anche solo riuscire a risolvere definitivamente questi problemi con l'aggiunta di una manutenzione costante del paese e delle sue frazioni, sarebbe un ottimo risultato per qualsiasi futuro amministratore».

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative