La Nuova Sardegna

Nuoro

osidda 

Si insedia il nuovo Consiglio Marche sarà il vice sindaco

di Bernardo Asproni
Si insedia il nuovo Consiglio Marche sarà il vice sindaco

OSIDDA. Insediato il nuovo consiglio comunale uscito dalle urne nelle elezioni del 25-26 ottobre. Sono stati affrontati cinque punti all'ordine del giorno senza difficoltà e ostacoli. Nessuna...

08 novembre 2020
2 MINUTI DI LETTURA





OSIDDA. Insediato il nuovo consiglio comunale uscito dalle urne nelle elezioni del 25-26 ottobre. Sono stati affrontati cinque punti all'ordine del giorno senza difficoltà e ostacoli. Nessuna obiezione è stata sollevata sulle condizioni di candidabilità, eleggibilità e compatibilità degli eletti. Dopo il giuramento il sindaco Serafino Doneddu ha comunicato i nomi dei componenti della giunta e il nome del vicesindaco disponendo l’attribuzione con delega.

La giunta è composta da tre assessori: Carlo Marche (classe 1990) per area Gestione del Territorio, Maristella Delogu (classe 1988) per l’area Affari Generali e area Servizio alla Persona, Paola Casu l’area Finanza e Tributi. A Carlo Marche è stato conferito anche l’incarico di vice-sindaco.

La presentazione nei dettagli e la discussione del programma è stata rinviata alla prossima riunione di consiglio per consentire un maggiore approfondimento. Il nel primo cittadino, comunque, nel suo intervento ha toccato i capisaldi dell'articolato programma rimarcando, nel segno della continuità l'eredità lasciata dalla passata amministrazione comunale. «Vogliamo fare grandi cose c'è tanta energia per mettere a rutto le grandi risorse di cui disponiamo, Per il rilancio del Borgo».

Turismo e Ambiente dove esistono emergenze di grosso richiamo, dalle bellezze naturali e ambientali, monumenti megalitici e il borgo che è tutto da cartolina con le case a faccia vista a granito. Occorre puntare su questi diversi punti di forza per intraprendere e proseguire, al fine di dare risposte alle famiglie e bloccarlo spopolamento in un paese dall'albergo diffuso, dove la qualità della vita, nonostante tutto, è buona. E in questo contesto sindaco e consiglieri ci credono. Puntare con decisione sul patrimonio immobiliare e su quello naturalistico.

Occorre mettere a frutto tutte le risorse disponibili, vecchie e nuove. Tutte le risorse possibili. E in questa ottica si intende battere lo spopolamento, attirare il flusso turistico e dare quella ventata di benessere che le famiglie, la comunità merita. Non manca la carica di entusiasmo e voglia di fare. Tutti uniti, come è stata chiamata la lista “Impare pro Osidde”.

In Primo Piano
Dossier

Pedopornografia: 5 arresti e 51 denunce nel 2023, in aumento le estorsioni sessuali

Video

Sassari, presentato a Tottubella il Distretto rurale del Sassarese e del Golfo dell'Asinara con l'assessore Gianfranco Satta

Le nostre iniziative