La Nuova Sardegna

Nuoro

Lula, domande per fare gli scrutatori

LULA. Il sindaco di Lula, Mario Calia, invita i cittadini disposti a svolgere le funzioni di scrutatore di seggio elettorale a presentare la domanda entro il corrente mese di novembre. La domanda,...

15 novembre 2020
1 MINUTI DI LETTURA





LULA. Il sindaco di Lula, Mario Calia, invita i cittadini disposti a svolgere le funzioni di scrutatore di seggio elettorale a presentare la domanda entro il corrente mese di novembre. La domanda, redatta in carta semplice, deve contenere le generalità, la professione e attestare l’assolvimento dell’obbligo scolastico.

Per poter essere incluso nell'albo degli scrutatori sono richiesti alcuni requisiti: essere elettori nel comune di Lula; aver assolto gli obblighi scolastici; non essere dipendente del ministero dell'Interno, poste e telecomunicazioni, trasporti; non bisogna appartenere alle Forze Armate in servizio, né si deve svolgere, nelle aziende sanitarie, le funzioni già attribuite all'ufficiale sanitario o quelle attribuite al medico condotto; non bisogna essere segretario comunale ne dipendente dei comuni normalmente addetto o comandato a prestare servizio presso gli uffici elettorali; non si deve nemmeno essere candidato alle elezioni per le quali si svolge la votazione.

Per ogni ulteriore informazione in merito alle funzioni di scrutatore ci si può rivolgere all’ufficio elettorale comunale attraverso il seguente recapito telefonico 0784-417904.Oppure si può scrivere al l’indirizzo mail: demografico@comune.lula.nu.nu.it; o ancora mandare una mail all’indirizzo demografico@pec.comune.lula.nu.it . (b.a.)

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sini
Le nostre iniziative