La Nuova Sardegna

Nuoro

Urzulei 

Il sindaco proroga la chiusura di scuole e locali sino a sabato 21

URZULEI. Con oltre 30 abitanti positivi (asintomatici e non), quantomeno fino a due giorni fa, ultimo aggiornamento a livello comunale, il sindaco Ennio Arba ieri ha prorogato di altri tre giorni l’o...

19 novembre 2020
1 MINUTI DI LETTURA





URZULEI. Con oltre 30 abitanti positivi (asintomatici e non), quantomeno fino a due giorni fa, ultimo aggiornamento a livello comunale, il sindaco Ennio Arba ieri ha prorogato di altri tre giorni l’ordinanza di sospensione temporanea delle attività didattiche in presenza e dei pubblici servizi di somministrazione alimenti e bevande (bar, ristoranti, pizzerie). Il mini lockdown, iniziato sabato 7, andrà quindi avanti fino a sabato 21 compreso. Questa è la seconda proroga: la prima ordinanza emessa da Arba prevedeva la chiusura delle scuole di ogni e grado, dei bar, fino a sabato 14, mentre dei ristoranti e delle pizzerie fino a domenica 15. La seconda fino ieri compreso.

«Le misure stabilite nel presente provvedimento – ha sottolineato il primo cittadino nella sua ordinanza firmata ieri – hanno efficacia dal momento della sua adozione e fino alla data di sabato 2, salvo proroga e fatto salvo il potere dell’organo adottante di adottare altri provvedimenti integrativi o modificativi del presente, nonché fatta salva l’insorgenza di situazioni determinanti differente valutazione degli interessi pubblici e conseguente revisione dei provvedimenti in essere».

Nel paese montano si è iniziato con lo screening sulla popolazione residente (e non) mediante test rapidi antigenici da somministrare su base volontaria, in accordo con le autorità sanitarie competenti. (l.cu.)

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative