Oniferi, lavori sulla 131 dcn: domani statale chiusa al traffico

ONIFERI. Lavori in programma per la messa in sicurezza del costone di roccia prospiciente la strada statale 131 dcn al chilometro 41,700, all’altezza di Oniferi. L’Anas, infatti, ha deciso di...

ONIFERI. Lavori in programma per la messa in sicurezza del costone di roccia prospiciente la strada statale 131 dcn al chilometro 41,700, all’altezza di Oniferi. L’Anas, infatti, ha deciso di intervenire per eliminare ogni pericolo possibile visto che a causa del maltempo della settimana scorsa si è verificato il distacco di materiale che ha richiesto un primo intervento di disgaggio della parete dalle placche instabili.

Nel corso dei sopralluoghi i tecnici della stessa Anas hanno inoltre rilevato la necessità di intervenire con il distacco controllato di un masso di grandi dimensioni. Per consentire l’esecuzione delle operazioni in piena sicurezza, domani mattina e fino al pomeriggio, martedì 12 gennaio, la statale sarà chiusa in entrambe le direzioni tra il chilometro 40 e il chilometro 42, a partire dalle ore 8 e fino alle 17,30. Durante la chiusura del tratto stradale per consentire i lavori programmati, il traffico degli autoveicoli per Nuoro sarà deviato in uscita allo svincolo di Oniferi/Orani (chilometro 40) con prosecuzione sulle statali 128 e 129 e rientro sulla quattro corsie allo svincolo di Macomer (chilometro 42). Percorso inverso per la circolazione in direzione Abbasanta. La normale circolazione riprenderà non appena i lavori di messa in sicurezza saranno terminati.

WsStaticBoxes WsStaticBoxes