La Nuova Sardegna

Nuoro

gadoni 

L’ufficio postale da oggi riapre per sei giorni la settimana

di Michela Columbu

GADONI. A partire da questa mattina l’ufficio postale di Gadoni aprirà per sei giorni la settimana. La notizia tanto attesa dalla comunità arriva dopo che, dall’inizio della pandemia ne era stato...

15 febbraio 2021
2 MINUTI DI LETTURA





GADONI. A partire da questa mattina l’ufficio postale di Gadoni aprirà per sei giorni la settimana. La notizia tanto attesa dalla comunità arriva dopo che, dall’inizio della pandemia ne era stato ridotto l’orario di apertura a soli tre giorni la settimana.

«Accogliamo con soddisfazione la comunicazione di poste italiane che ripristina il consueto orario di apertura – commenta il primo cittadino Francesco Mario Peddio – soprattutto perché si pone fine a una situazione che purtroppo creava numerosi disagi ai cittadini, costretti a fare interminabili file fuori dall’ufficio e specie nei mesi invernali, al freddo. Una situazione – aggiunge il sindaco – che appena un mese fa ha portato oltre seicento abitanti di Gadoni (il paese conta 730 abitanti ndc) a firmare una lettera nella quale si chiedeva alle Poste di ripristinare il servizio. Per questo accogliamo positivamente questa importante novità come un segnale di attenzione per il mantenimento della funzionalità dei servizi anche nei piccoli paesi come il nostro».

Un’ulteriore dimostrazione da parte di Poste Italiane di voler rafforzare la sua presenza sul territorio, offrendo i suoi servizi anche nei piccoli comuni. L’azienda, dal canto suo, fa sapere che sta portando avanti tutte le azioni possibili per ripristinare il servizio e che attualmente, in provincia di Nuoro, sono aperti, con diverse modalità, tutti i 95 uffici postali presenti nel territorio.

«L’azienda – spiegano in una nota i vertici della società – ricorda che sono a disposizione della clientela, nel territorio della provincia, 43 Atm Postamat, disponibili sette giorni su sette ed in funzione 24 ore su 24, che consentono di effettuare operazioni di prelievo di denaro contante, interrogazioni su saldo e lista dei movimenti, ricariche telefoniche e di carte Postepay, accanto al pagamento delle principali utenze e dei bollettini di conto corrente postale».

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative