La Nuova Sardegna

Nuoro

Accertati due contagi in municipio

Accertati due contagi in municipio

Tortolì, chiude anche l’asilo comunale di via Temo per un caso di positività

24 febbraio 2021
2 MINUTI DI LETTURA





TORTOLÌ. Sono stati accertati due casi di positività in Comune, che è già chiuso al pubblico da lunedì. Da ieri, per una positività, chiuso anche l’asilo comunale centrale di via Temo (angolo piazza Rinascita). «Sono stati eseguiti – ha detto il sindaco Massimo Cannas – una serie di tamponi che hanno riscontrato al momento almeno due positività al Covid-19 in municipio. Siamo ora in attesa dei risultati degli ulteriori tamponi molecolari effettuati. Intanto proseguono le indagini epidemiologiche e si sta programmando l’esecuzione dei tamponi a tutto il personale comunale per avere un quadro preciso. Gli uffici comunali, in via temporanea e precauzionale, per che garantire la sicurezza e l’incolumità degli utenti saranno chiusi al pubblico per l’intera settimana. Resteranno operativi ai numeri telefonici e alla mail».

Cannas ha anche reso notoa causa di una positività, in via precauzionale «sono state sospese le attività educative dell'asilo nido comunale di via Temo; anche in questo caso si stanno portando avanti le attività di tracciamento». Sino a lunedì, a Tortolì sono stati segnalati 12 casi positivi.

Nel tardo pomeriggio di ieri, il sindaco di Gairo ha reso noto che «attualmente, abbiamo una persona positiva al virus Sars-CoV-2 e una in quarantena obbligatoria». Lunedì sera, gli amministratori di Baunei hanno precisato che «una persona si è negativizzata, e non si riscontrano nuove positività; il totale dei positivi si abbassa a tre (due in isolamento a domicilio e una nel reparto Covid del San Francesco)». (l.cu.)

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative