La Nuova Sardegna

Nuoro

poste 

Nuovo seminario via internet sull’educazione finanziaria

NUORO. Nuovo appuntamento di Poste Italiane con l’educazione finanziaria a Nuoro e provincia. Continuano, infatti, gli eventi completamente gratuiti dedicati a tutti coloro che vogliano accrescere le...

18 maggio 2021
2 MINUTI DI LETTURA





NUORO. Nuovo appuntamento di Poste Italiane con l’educazione finanziaria a Nuoro e provincia. Continuano, infatti, gli eventi completamente gratuiti dedicati a tutti coloro che vogliano accrescere le proprie competenze economico-finanziarie.

In questa sessione, che si terrà stasera, dalle 17.30 alle 18.10 attraverso un seminario via internet, l’iniziativa coinvolgerà oltre 100 clienti degli uffici postali di Nuoro 1 (via Santa Barbara), Baunei, Bitti, Bosa, Bolotana, Fonni, Jerzu, Macomer, Oliena, Orosei, Tortolì e Villagrande Strisaili.

Durante le sessioni di 40 minuti, il relatore utilizzando un linguaggio chiaro e facilmente comprensibile metterà a disposizione dei partecipanti le proprie conoscenze per aumentarne la consapevolezza ogni qualvolta sia necessario compiere delle scelte, per sé e per la propria famiglia, di natura economica. Nel corso degli appuntamenti online sono previsti focus sul tema della previdenza complementare, la pianificazione finanziaria, la protezione, il risparmio e gli investimenti. Al termine della sessione è previsto un breve video istituzionale e anche uno spazio finale riservato alle domande dei partecipanti e alle risposte fornite dagli esperti. Anche durante questo periodo, in cui il distanziamento interpersonale è diventata la nuova regola sociale, Poste Italiane non ha voluto rinunciare alle proprie iniziative didattiche, adattandole ad un nuovo e più attuale contesto digitale, ancora più diretto e facilmente fruibile. Il progetto si muove nel segno della tradizionale attenzione di Poste italiane alle esigenze dei cittadini e in coerenza con la sua storica vocazione di azienda socialmente responsabile.

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative