La Nuova Sardegna

Nuoro

domani sera 

Le tariffe sulla tassa sui rifiuti tornano in consiglio comunale

NUORO. Il consiglio comunale torna a riunirsi domani sera, a partire dalle 18. Tra i punti all’ordine del giorno l’approvazione del Pua, il piano urbanistico attuativo, dell’area ricompresa tra l’ex...

18 luglio 2021
1 MINUTI DI LETTURA





NUORO. Il consiglio comunale torna a riunirsi domani sera, a partire dalle 18. Tra i punti all’ordine del giorno l’approvazione del Pua, il piano urbanistico attuativo, dell’area ricompresa tra l’ex Artiglieria e il centro intermodale, in viale Trieste. Una modifica al Puc a cui è legato l’avvio del primo stralcio dei lavori per il nuovo complesso universitario e sportivo, nei sei ettari appartenuti alla struttura militare. L’altro punto in discussione riguarda le riduzioni della Tari, la tassa sui rifiuti. La materia è stata già disciplinata dal regolamento approvato a fine giugno.

Viene riproposta all’assemblea civica tre settimane dopo, con le modifiche riguardanti le tariffe, adottate nella commissione Bilancio.

Perché nel frattempo il Governo ha confermato il trasferimento di un contributo di 280mila euro al Comune, proprio per tagliare le bollette alle attività produttive, che nel 2020 hanno subito riduzioni nel fatturato, a causa della pandemia. (f.p.)

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative