nuoro
cronaca

Si è insediato il nuovo parroco Franco Oggianu

SINDIA. Da sabato 30 ottobre don Franco Oggianu, 62 anni, è il nuovo parroco di Sindia in sostituzione di don Salvatore Biccai, che lascia l'incarico dopo cinque anni per motivi di salute. L'ingresso...


02 novembre 2021


SINDIA. Da sabato 30 ottobre don Franco Oggianu, 62 anni, è il nuovo parroco di Sindia in sostituzione di don Salvatore Biccai, che lascia l'incarico dopo cinque anni per motivi di salute. L'ingresso del nuovo parroco nella chiesa abbaziale di Nostra Signora di Corte è stato accompagnato dal vescovo di Bosa Alghero, padre Mauro Maria Morfino, e da una nutrita cornice di fedeli provenienti anche da Bosa, Scano Montiferro e Cuglieri, i centri nei quali don Oggianu ha svolto il suo ministero sacerdotale iniziato nella primavera del 1985. «Ognuno di voi è un dono – ha detto il nuovo parroco di Sindia ai fedeli – mi impegnerò ad ascoltare tutti e a camminare insieme, con l'auspicio che possano nascere nuove vocazioni in una comunità che ha dato tanto alla chiesa e che ancora oggi può vantare sei sacerdoti viventi». Ha poi invitato a pregare per lui «perchè sono un peccatore».

Parole di ringraziamento sono state espresse nei confronti di don Salvatore Biccai dal sindaco di Sindia Luigi Daga che ha voluto donare all'anziano sacerdote una targa ricordo a nome dell'intera comunità di Sindia. (s.b.)

Sae Sardegna SpA – sede legale Zona industriale Predda Niedda strada 31 , 07100 Sassari, - Capitale sociale Euro 6.000.000 – R.E.A. SS – 213461 – Registro Imprese di Sassari 02328540683 – CF e Partita IVA 02328540683


I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.