La Nuova Sardegna

Nuoro

Turismo

Arbatax, il bel tempo allunga la stagione: spiagge e resort ancora affollati

Arbatax, il bel tempo allunga la stagione: spiagge e resort ancora affollati

Vacanzieri italiani e stranieri stanno approfittando del bellissimo ottobre

11 ottobre 2023
2 MINUTI DI LETTURA





Tortolì Bellissime giornate di sole, mare piatto e ancora tanti vacanzieri in spiaggia, soprattutto nella spiaggia della baia di Porto Frailis, in quelle di Orrì, nella baia di San Gemiliano e anche agli Scogli Rossi ad Arbatax. Senza scordare i tanti gruppi di bikers stranieri e anche di ciclisti. La stagione vacanziera continua ad allungarsi e di sicuro proseguirà quantomeno fino al termine di questo mese, quando è prevista la chiusura di alcune strutture ricettive, fra i quali l’Hotel La Bitta di Porto Frailis e l’Hotel Club Saraceno nella baia di San Gemiliano.

«La stagione prosegue bene – ha detto il direttore dell’Hotel La Bitta, Sergio Bovi – e questo grazie soprattutto ai tanti vacanzieri stranieri ancora presenti, che stanno apprezzando veramente al massimo questa prima decade di ottobre». E sempre nella baia di Porto Frailis, negli ultimi cinque giorni, sono tanti i bagnanti che hanno potuto notare, ogni giorno, una grande lampuga (o capone, un pesce predatore velocissimo) di diversi chili, che incurante di quanti stanno in acqua, complice anche la bassa marea, arriva fino a 10 centimeri dal bagnasciuga, per cercare di divorare i tanti banchi di pesciolini. Fra i turisti vi è una coppia di Brescia, Sara Mazo e Alessio Sardella.

«Sono nata qui, per la precisione al Villaggio Cartiera, a 350 metri da questa spiaggia – spiega Sara Mazo – dove ho vissuto fino ai 10 anni con la mia famiglia. Mio padre lavorava alla Cartiera di Arbatax, dove era responsabile del reparto allestimento. Ho tantissimi bellissimi ricordi della mia infanzia qui. E stare al mare, sempre limpido, in questa prima metà di ottobre, è una cosa indescrivibile».

Anche Alessio Sardella (originario di Taranto), apprezza molto i giorni trascorsi a Porto Frailis. Lo stesso discorso è valido per un altro bresciano, Massimiliano, che in questi giorni macina chilometri a nuoto. «Ho lavorato come bagnino all’Arbatax park resort – dice – e spero di tornare anche l’anno prossimo. Qui è un paradiso».

In Primo Piano
Rapina

Assalto a un portavalori sulla statale 125 per Tertenia: sparatoria e veicoli incendiati

di Gian Carlo Bulla
Le nostre iniziative