Nuoro, arrestato per resistenza durante il concerto di Capodanno
Un uomo è stato fermato dai carabinieri: voleva entrare nella piazza dei festeggiamenti con una bottiglia di vetro piena di alcol
Nuoro Un nuorese, nel mezzo dei festeggiamenti di Capodanno in città, è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale. Poco dopo la mezzanotte del nuovo anno, infatti, mentre era ancora in corso l’intrattenimento musicale e si era da poco concluso il concerto di Giusy Ferreri, i carabinieri della compagnia di Nuoro sono dovuti intervenire per contenere le intemperanze di un giovane che, in preda ai fumi dell’alcol, aveva assunto un atteggiamento violento, pretendendo di introdursi nell’area dei festeggiamenti con una bottiglia di vetro contenente un’altra dose generosa di alcol, nonostante i divieti previsti dalla serata.
Per fermarlo dapprima sono intervenuti alcuni componenti della sicurezza legati all’evento e successivamente anche i vigili del fuoco. Immediato l’intervento dei carabinieri della compagnia di Nuoro presenti in servizio durante il concerto. Ipotizzando il reato di resistenza a pubblico ufficiale, hanno condotto il giovane in stato di arresto nella caserma di via Sant’Onofrio, sede del comando provinciale dell’Arma. Oggi, 4 gennaio, il giudice ha convalidato l’arresto e ha disposto per l’uomo l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.