Coltivazione illecita di marijuana: gli arresti salgono a cinque
I carabinieri li hanno scoperti mentre tagliavano 400 piante di canapa da droga
Loculi Gli arresti sono scattati quando, gli indagati, probabilmente preoccupati per i precedenti tre arresti eseguiti pochi giorni prima dalla stessa Squadriglia nei confronti di compaesani, avevano deciso di tagliare l’intera piantagione per trasferirla altrove, cercando dunque di assicurarsi i ricavi per cui avrebbero investito.
Così i carabinieri della Squadriglia di Iloghe li hanno scoperti durante ulteriori ricognizioni che, a Loculi, hanno portato all’arresto di altri 2 uomini per coltivazione illecita di marijuana. Il risultato giunge pochi giorni dopo i 3 arresti compiuti dalla medesima Squadriglia il 5 agosto scorso, fra i quali figura un familiare di uno degli odierni arrestati.
Secondo quanto emerso dalle indagini, gli indagati avrebbero coltivato quasi 400 piante di canapa da droga, il cui principio attivo è risultato dell0 0,759%. Le perquisizioni, successivamente estese alle loro dimore, hanno portato al ritiro cautelare, di 5 fucili e di una pistola, che gli indagati detenevano regolarmente.
L’operato dei Carabinieri è stato convalidato dall’Autorità giudiziaria ordinaria e per gli indagati è stato disposto l’obbligo di dimora in Loculi.