La Nuova Sardegna

Nuoro

La svolta

Ritrovato sano e salvo l’uomo scomparso da Dorgali

Ritrovato sano e salvo l’uomo scomparso da Dorgali

Francesco Corda non dava notizie di sé da diversi giorni. Il 27 agosto la figlia aveva presentato una denuncia ai carabinieri

1 MINUTI DI LETTURA





Dorgali È stato ritrovato questa mattina, 1 settembre, in buone condizioni Francesco Corda, il 64enne di Dorgali scomparso da diversi giorni. L'uomo era in un’abitazione rurale in località Iloghe, nei pressi della diga di Pedra e Ottoni. Dormiva  ancora quando i carabinieri  sono entrati nel casolare abbandonato nelle campagne del paese, e si è stupito della loro presenza. A suo dire non sapeva che lo stessero cercando da giorni. Aveva un cellulare con sé che probabilmente non riceveva alcun segnale. 

Era stata la figlia, non avendo più notizie di lui, a formalizzare il 27 agosto la denuncia della scomparsa ai carabinieri della stazione di Poltu Quatu a Olbia dove risiede. Da allora sono partite le ricerche, coordinate dalla Prefettura, che hanno visto impegnati carabinieri, vigili del fuoco, uomini della Polizia di Stato, della Forestale e volontari della Protezione civile. A “Serra Orrios”, nel territorio di Dorgali, è stato allestito un Posto di comando avanzato. Coinvolto il Nucleo cinofili, e il personale del Nucleo sommozzatori dei vigili del fuoco provenienti dal Comando di Cagliari per la perlustrazione del Cedrino. Le ricerche si sono concluse stamane, con il ritrovamento dell'uomo.

Primo piano
Tentata rapina

Assalto fallito a un portavalori, posti di blocco in tutta la provincia: è caccia al commando

Le nostre iniziative