La Nuova Sardegna

Olbia

Operatori turistici, oggi il meeting

Operatori turistici, oggi il meeting

L’appuntamento a Trinità. Verrà anche presentato il nuovo brand “Costa Rossa”

08 marzo 2013
2 MINUTI DI LETTURA





TRINITA’ D’AGULTU. Torna, anche quest'anno, dopo il successo della prima edizione, il Meeting degli operatori turistici a Trinità. L'appuntamento è previsto per oggi, alle 18, nell'auditorium comunale.

L’incontro, organizzato dall’assessorato comunale al Turismo nasce dall’esigenza di realizzare un programma di azione comune tra operatori del settore, allo scopo di presentare un’immagine omogenea dell’offerta turistica del piccolo centro gallurese che si affaccia sul mare. «L'incontro dibattito - spiega l'assessore al turismo, Emanuele Pileri - sarà anche l'occasione per la presentazione del nuovo brand "Costa Rossa" che abbiamo realizzato e della nuova applicazione "Costa Rossa". L'obiettivo è quello di creare un marchio che possa contenere, all'interno, tutte le nostre località turistiche conosciute in tutto il mondo (Costa Paradiso, Isola Rossa, Cala Rossa). Un marchio che ci consenta di organizzare nuove campagne di marketing che puntino sul web e sui nuovi strumenti di comunicazione come le App per i telefoni di ultima generazione. Alla seconda edizione del meeting degli operatori turistici saranno presenti: Anna Muretti, sindaco di Trinità; Paolo Vincentelli, presidente di "Sardegna Svegliamoci"; Maurizio Raimondi, brand manager; e Domenico Mancuso, web designer, responsabile della costruzione e della diffusione del marchio "Costa Rossa".

La fetta di turismo che, ogni anno, Trinità riesce ad intercettare è molto buono. Il piccolo paese gallurese, infatti, offre circa 3205 i posti letto, per oltre mille (1040) camere. Nove sono, invece, i bed and breakfast. Mentre sono tre gli alloggi, in forma imprenditoriale, che offrono camere. Uno solo l’agriturismo che offre un posto dove andare a dormire. Il meeting, dunque, è un appuntamento importante per gli operatori del settore. (s.d.)

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative