Picchiava la moglie, disoccupato allontanato da casa
OLBIA. Ancora un caso di maltrattamenti in famiglia in Gallura, fenomeno che sta assumendo dimensioni sempre più preoccupanti. I carabinieri del Comando Provinciale di Sassari hanno notificato la...
OLBIA. Ancora un caso di maltrattamenti in famiglia in Gallura, fenomeno che sta assumendo dimensioni sempre più preoccupanti. I carabinieri del Comando Provinciale di Sassari hanno notificato la misura cautelare del divieto di dimora nel comune di Olbia a F.F., disoccupato 37enne residente nel capoluogo gallurese.
Il provvedimento è stato emesso dal Gip del Tribunale di Tempio su richiesta della Procura della Repubblica che ha recepito pienamente le risultanze investigative acquisite dalla stazione dei carabinieri di Olbia Centro in questi mesi.
I militari hanno accertato infatti come l'uomo, in più circostanze di tempo, ha percosso, con minacce e ingiurie, la propria moglie convivente 41enne, casalinga, che in una circostanza ha riportato lesioni guaribili in 30 giorni.
Il caso della casalinga è stato affidato alle operatrici del Centro antiviolenza gallurese Prospettiva donna. Le volontarie dell’associazione ricordano che tutte le donne che vogliono segnalare casi di violenza di genere e stalking, possono rivolgersi al centro componendo il numero 0789.27466 o il numero nazionale 1522 .