La Nuova Sardegna

Olbia

LURAS

Riti religiosi e pranzo tipico, pienone alla festa campestre

Riti religiosi e pranzo tipico, pienone alla festa campestre

LURAS. Anche quest'anno, a Luras, si è svolta domenica scorsa la festa campestre dedicata a San Nicola. Come sempre è una delle feste più partecipate dai luresi (ma non solo, anche dai paesi vicini e...

1 MINUTI DI LETTURA





LURAS. Anche quest'anno, a Luras, si è svolta domenica scorsa la festa campestre dedicata a San Nicola. Come sempre è una delle feste più partecipate dai luresi (ma non solo, anche dai paesi vicini e oltre).

La santa messa è stata celebrata dal parroco di Luras, don Sandro Piga, a mezzogiorno nella chiesetta di San Bartolomeo, preceduta dalla processione e il canto dei tradizioni gosos, accompagnati dalla fisarmonica del giovane lurese Giuseppe Careddu. La parte conviviale, poi, si è svolta nelle strutture comunali adiacenti alla chiesetta. Il comitato ha lavorato duramente per servire il pranzo tipico. I capi soci, per l'edizione 2014 della festa di San Nicola, erano Maria Antonietta Scanu e Caterina Spano. Dopo il pranzo, la serata è scivolata via, sempre tra le note del fisarmonicista Giuseppe Careddu. Per il prossimo anno, invece, i capi soci saranno Giacomino Pinna e Marco Zedde. La festa de "Santu Nigola", come viene chiamata dai luresi, è molto sentita. (s.d.)

Primo piano
Trasporti

Vacanze low cost nell’isola: crollano i prezzi dei voli

di Giuseppe Centore
Le nostre iniziative