Gara di spareggio per La Caletta
Oggi alle 19 a Macomer sfida con l’Oristanese per salire in Prima categoria
LA CALETTA. Si respira aria di grande attesa a La Caletta. Mancano infatti poche ore alla gara di spareggio play-off che potrebbe portare la formazione baroniese per la prima volta al torneo di prima categoria.
Questa sera, con inizio alle ore 19, al campo Scalarba di Macomer, la squadra guidata da mister Gianni Secchi affronterà l'Oristanese nella gara di spareggio tra le seconde classificatesi nei gironi E ed F di seconda categoria.
Si tratta di un evento di portata storica per la giovane squadra nata quasi per gioco appena tre anni fa per iniziativa di un gruppo di amici con in comune la passione per il calcio.
Per la squadra che ha dato i natali al portiere della nazionale italiana Salvatore Sirigu, il primo anno in terza categoria, si è subito tramutato in un successo, promozione al campionato superiore mentre, l'anno scorso, salvezza raggiunta in anticipo e un anno che è servito a prendere le misure della seconda categoria.
In questa stagione solo un Atletico Bono con una marcia in più, è riuscito a scavalcarla nella classifica finale ma la compagine gialloverde, potrebbe raggiungerla già da questa sera in prima categoria. L'ambiente e carico, l'obbiettivo dichiarato a inizio stagione è stato centrato ed è un risultato meritato grazie ad un gruppo consolidato formato da ragazzi formidabili che fanno squadra dentro e fuori dal campo e guidati da un mister giovane e capace come Gianni Secchi. L’allenatore oggi non avrà problemi di formazione e manderà in campo un undici davvero carico e voglioso di vincere.
Non essendo stato possibile organizzare un pullman, la società fa un appello alla popolazione e a tutti gli sportivi del circondario, affinchè la squadra sia accompagnata sino all’impianto di Macomer da una cornice di pubblico adeguata a un evento così importante e senza precedenti per comunità locale.
