Arrivano oggi le reliquie di San Giovanni Paolo II
OLBIA. Arrivano oggi in Sardegna le reliquie di San Giovanni Paolo II, che verranno accolte ad Aggius dalla Sezione Sarda Nord dell'Unitalsi (Unione Nazionale Italiana Trasporto Ammalati a Lourdes e...
OLBIA. Arrivano oggi in Sardegna le reliquie di San Giovanni Paolo II, che verranno accolte ad Aggius dalla Sezione Sarda Nord dell'Unitalsi (Unione Nazionale Italiana Trasporto Ammalati a Lourdes e Santuari Internazionali). Un fatto eccezionale voluto soprattutto dai giovani volontari unitalsiani della Sardegna per rinnovare un legame speciale con il Papa santo e le nuove generazioni.
Le reliquie verranno accolte nel comune gallurese alle ore 17 in piazzale delle Poste (via Roma), da dove poi partirà una processione verso la chiesa di Santa Vittoria accompagnata dal personale Unitalsi, dai confratelli, dai cori tradizionali e dalla banda musicale di Aggius. Alle ore 18 si terrà una celebrazione eucaristica animata dai cori tradizionali e dal coro parrocchiale di Aggius. Dopo la messa la reliquia di San Giovanni Paolo II che partirà alla volta di Olbia.
A Olbia, invece, la reliquia rimarrà esposta presso la Parrocchia Nostra Signora de La Salette fino al 23 maggio, giorno in cui partirà per il pellegrinaggio regionale dell'Unitalsi Sarda Nord al Santuario di Nostra Signora di Bonaria, a Cagliari.