La Nuova Sardegna

Olbia

Palau

Concorso Gesenu, premiati gli scolari per i lavori sul riciclo

PALAU. Hanno preso parte alla cerimonia di premiazione del concorso “Show must go green, riciclare è uno spettacolo!” con lo stesso entusiasmo con cui hanno partecipato. Gli alunni palaesi della...

2 MINUTI DI LETTURA





PALAU. Hanno preso parte alla cerimonia di premiazione del concorso “Show must go green, riciclare è uno spettacolo!” con lo stesso entusiasmo con cui hanno partecipato. Gli alunni palaesi della classe IV B della primaria “Anna Compagnone” (foto), hanno ricevuto una videocamera come premio per la migliore sceneggiatura. Agli scolari della scuola dell’infanzia è andata invece la nomination “Migliore recita, corto, sceneggiatura e costumi”.

La cerimonia di premiazione è avvenuta nell’aula consiliare di Palau alla presenza di alcuni rappresentanti della Gesenu, azienda promotrice dell’evento realizzato in partnership con il Comune e le scuole. L’iniziativa costituisce il momento finale del progetto didattico finalizzato a sensibilizzare i più piccoli sui temi ambientali. I ragazzi hanno potuto esprimere una inesauribile creatività. «Proseguiremo il progetto il prossimo anno scolastico – afferma il delegato all’Ambiente, Moreno Serra -. Così come altre attività legate al ciclo e al riciclo dei rifiuti».

Molto soddisfatta Laura Marconi, referente Gesenu dei progetti didattici scolastici. «Abbiamo ottenuto ottimi risultati. È il primo anno che portiamo questo tipo di attività nelle scuole del territorio palaese. Ci auguriamo che anche i prossimi progetti producano opere di così alto valore sociale e ambientale. Ci complimentiamo con le scuole. Formando le nuove generazioni potremmo ottenere cambiamenti significativi».

Al progetto “Show must go green” hanno aderito due scuole, infanzia e primaria, in tutto sono state coinvolte 6 classi e 136 alunni. Responsabili dei singoli progetti sono state le insegnanti Maria Assunta Tedde e Caterina Gamboni. (re.ol.)

Primo piano
Turismo

Il Consiglio di Stato contro i Comuni: sugli affitti brevi non possono imporre regole

Le nostre iniziative