La Nuova Sardegna

Olbia

via carbonia

Un pronto massaggio cardiaco salva la vita di un pensionato

OLBIA. La prontezza di riflessi e la preparazione nei soccorsi d’emergenza, ha permesso a una donna di salvare la vita a un anziano milanese in città per sbrigare dei documenti. Giovanni Budelli, in...

24 novembre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. La prontezza di riflessi e la preparazione nei soccorsi d’emergenza, ha permesso a una donna di salvare la vita a un anziano milanese in città per sbrigare dei documenti. Giovanni Budelli, in compagnia della moglie, si trovava al Caf di via Carbonia a Olbia, quando improvvisamente si è sentito male. L’uomo ha perso i sensi. Lì davanti c’era una donna, Caterina Zucconi di Padru. Ha subito aperto la camicia dell’uomo e praticato un massaggio cardiaco all’uomo. Un intervento che probabilmente è servito a salvare la vita al pensionato.

Poco dopo sono arrivati gli operatori del 118, che hanno accompagnato in ambulanza l’uomo all’ospedale. Ora Budelli è stato dimesso ed è tornato anche a casa sua a Milano. La moglie del pensionato però ha telefonato in redazione per ringraziare la donna che ha salvato la vita al marito. «Grazie davvero alla signora Zucconi. Il suo intervento è stato determinante».

In Primo Piano
La tragedia

Segregato nella casa degli orrori ad Arzachena, il ragazzino si è tolto la vita

di Tiziana Simula
Le nostre iniziative