Gli allievi di Magdalena Holt superano gli esami in Irlanda
OLBIA. Sono tornati da Dublino con un bel sorriso stampato in volto. Gli allievi della scuola di pianoforte Perlemuter di Nita Magdalena Holt, che ormai da anni opera a Olbia, sono infatti tornati...
OLBIA. Sono tornati da Dublino con un bel sorriso stampato in volto. Gli allievi della scuola di pianoforte Perlemuter di Nita Magdalena Holt, che ormai da anni opera a Olbia, sono infatti tornati dall’Irlanda dopo aver conseguito i propri esami alla Royal Irish accademy of Music della capitale. L’accademia dublinese è la più vecchia istituzione di musica in Irlanda, fondata addirittura nel 1848.
Il giovane Alessio Amirante ha superato l’esame di pianoforte Sesto livello e anche la difficile performance pianistica conquistando una medaglia d’argento. Anche il fratello Simone Amirante ha passato il Sesto livello ricevendo poi il bronzo nella complicata performance.
Soddisfazione molto grande pure per Chiara Altamira, che è arrivata al quinto livello, e per Matilde Derosas e Naomi Ciriminna, entrambe al quarto.
Gli allievi olbiesi di Nita Magdalena Holt, geniale pianista e brava insegnante, hanno sostenuto gli esami in lingua inglese. Esami che prevedevano esecuzione di brani, teoria, solfeggio, scale-arpeggi e storia della musica.
Tornati proprio in questi giorni a Olbia, i giovani pianisti hanno festeggiato i risultati ottenuti insieme ad amici e parenti in una sala dell’Hotel Colonna Palace Mediterraneo. (d.b.)