La Nuova Sardegna

Olbia

In via VERONESE e VIA DEI LIDI

Doppio scontro auto-moto in pochi minuti, due feriti

Doppio scontro auto-moto in pochi minuti, due feriti

OLBIA. Due scontri auto-moto nel giro di pochi minuti hanno impegnato gli uomini del 118 e gli agenti della polizia locale di Olbia. Il primo episodio è avvenuto intorno alle 19.45 in via Veronese:...

2 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Due scontri auto-moto nel giro di pochi minuti hanno impegnato gli uomini del 118 e gli agenti della polizia locale di Olbia. Il primo episodio è avvenuto intorno alle 19.45 in via Veronese: un Suv Hyundai Terracan che percorreva la trafficata arteria in direzione nord ha svoltato a sinistra per immettersi in via Spadolini quando è stato centrato da uno scooter Scarabeo, proveniente dalla direzione opposta e guidato da un giovanissimo: nell’urto il casco del ragazzo ha mandato in frantumi il vetro laterale anteriore della vettura e il conducente della due ruote è finito sull’asfalto, dolorante per una lesione a un braccio e con delle ferite sul viso. Sul posto è intervenuta l’ambulanza del 118 che lo ha trasportato al pronto soccorso del Giovanni Paolo II.

Il secondo incidente, per fortuna anche in questo caso senza gravi conseguenze, è avvenuto in via dei Lidi alle 19.50. Una famiglia olandese su una Peugeot 207, diretta verso via Escrivà alla ricerca della strada del porto dove avrebbe dovuto imbarcarsi e convinta di aver sbagliato (la segnaletica degli scali in città non aiuta troppo) ha deciso di compiere una inversione a “U” che ha preso in contropiede un motociclista olbiese di 31 anni che li seguiva. Lo scooterone che guidava ha colpito la parte sinistra posteriore dell’auto e il conducente è rovinato sull’asfalto. L’uomo appariva cosciente ai soccorritori del 118 che lo hanno portato in ospedale, mentre la polizia locale anche in questo caso si è occupata dei rilievi in mezzo ai mille pezzi di vetro e di carrozzeria rimasti sul selciato. (red.ol.)

Primo piano
Il tributo

Sassari, il figlio dell’uomo coinvolto nell’esplosione ringrazia i vigili del fuoco: «Avete salvato la vita a mio padre»

di Luca Fiori
Le nostre iniziative