La Nuova Sardegna

Olbia

Il «Mister Europa» dedica la vittoria a suo nonno Mario

Il «Mister Europa» dedica la vittoria a suo nonno Mario

Il giovane Andrea Levrini dopo il trionfo in finale a Parma: «Ora non c’è più, ma è stato lui il mio grande sostenitore»

29 ottobre 2015
3 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. «Vorrei dedicare la vittoria a mio nonno Mario recentemente scomparso. Lui è stato il mio primo sostenitore». In questa breve ed emozionante frase si racchiude il carattere di Andrea Levrini, olbiese, 26 anni, che ha vinto nei giorni scorsi il titolo di Mister Europa 2015. Andrea ha vinto nella finale che si è svolta a Parma non solo per la sua bellezza statuaria, ma anche per tutta una serie di qualità che hanno convinto i giurati. Ha così letteralmente sbaragliato il campo, lasciando al palo gli altri i concorrenti.

Si può dunque dire, senza tema di smentite, che Andrea Levrini ha meritato abbondantemente la fascia di Mister Europa 2015. La sua avventura era iniziata ad Olbia, grazie alle selezioni regionali curate da Massimo Eretta, patron in Sardegna del Concorso di bellezza dedicato sia alle Miss che ai Mister. Dopo avere stravinto la finale regionale, che si era svolta Golfo Aranci, Andrea è partito a Parma, per affrontare la finale nazionale. Non credeva di poter vincere. Ma, come detto, in realtà la sua bellezza , il suo portamento, l'educazione e la gentilezza hanno convinto tutti. Ad assegnargli il titolo nazionale una giuria esperta formata fra l'altro anche da Saverio Vallone, figlio del grande e indimenticato attore cinematografico Raf Vallone, e Gianni Bella, fratello di Marcella Bella, a sua volta cantante italiano e autore di alcuni fra i pezzi di musica leggera più amati dal grande pubblico. Ora è lui il volto del concorso internazionale. E' la prima volta che un sardo conquista una fascia nazionale. In passato questa possibilità era stata centrata da qualche bellezza femminile isolana, qualche altra aveva sfiorato il podio, ma non era mai accaduto che la corona e la fascia fossero conquistate da un ragazzo sardo, ora volto in Europa di una concorso destinato ad avere attenzione non solo da parte dei media.

Saranno giornate impegnative quelle in calendario per il giovane geometra olbiese. Il concorso Miss e Mister Europa non regala solo un titolo, ma offre anche la possibilità di contratti di lavoro nel mondo del cinema, dello spettacolo, della pubblicità e della moda.

Per Massimo Eretta di Soloeventi, che è stato organizzatore e patron sia del Concorso Miss e Mister Europa Sardegna, che del concorso Miss e Mister Olbia, anche la soddisfazione di altre due fasce. Sempre nella finale nazionale di Parma, infatti altre due sarde hanno raggiunto affermazioni importanti. A Talia Ferraris, bellissima di Alghero, ve incitrice della finale regionale di Golfo Aranci, è andata la fascia di a Miss Fashion, mentre a Marina Dalu di Siniscola è andata quella di Miss Telegenia . Successo e fascia anche per Roberto Ricco, Mister Olbia in carica, che ha conquistato la fascia di Mister Sorriso.

Il prossimo anno sarà dunque il volto di Andrea Levrini a sorridere dai manifesti che in tutta Italia proporranno il concorso. Ma il successo non lo ha cambiato e Andrea continua ad essere il bravo ragazzo di sempre.(red.ol.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Primo piano
Energia

Regione, rispunta la dorsale del metano: il cuore del progetto sarà nel nord

di Giuseppe Centore
Le nostre iniziative