La Nuova Sardegna

Olbia

l'appuntamento

Il 24 aprile sfida tra mestieri nella "Remata di primavera - Trofeo I Gabbiani"

Il 24 aprile sfida tra mestieri nella "Remata di primavera - Trofeo I Gabbiani"

La Lega navale organizza l'appuntamento sulle onde che si svolgerà nello spazio di mare di via Escrivà

30 marzo 2016
2 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. La macchina organizzativa della Lega navale di Olbia è al lavoro per organizzare la prima “Remata di primavera - Trofeo I Gabbiani”, in programma domenica 24 aprile alle 10,30, al Porto Romano. Sarà una gara a inseguimento a bordo dei tradizionali lancioni da 8 metri e mezzo con dieci vogatori e un timoniere.

La sfida vedrà come protagonisti gli equipaggi dei mestieri cittadini. Le squadre si stanno allenando nella sede dell’Isola Bianca sui due palischermi della Lega ai quali, entro pochi giorni, se ne aggiungerà un terzo. Un prezioso aiuto per consentire ai tanti equipaggi di prepararsi alla gara. Scenderanno in acqua gli operatori marittimi della Lega navale, l’equipaggio che fino a oggi ha dimostrato di essere il più forte in assoluto. I Leganavalesi si sono già aggiudicati la “Remata dei mestieri” nel luglio del 2015 e due dei trofei del circuito delle “Remate delle stagioni”: la “Remata d’autunno” a ottobre e la “Remata d’inverno – Trofeo Conad” a gennaio. Nella fredda mattinata del 16 gennaio gli operatori marittimi hanno diviso il podio con i giornalisti, arrivati secondi e con i veterinari, classificati terzi.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:olbia:cronaca:1.13210070:gele.Finegil.Image2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/image/contentid/policy:1.13210070:1653457238/image/image.jpg?f=detail_558&h=720&w=1280&$p$f$h$w=d5eb06a]]

Confermata la presenza alla gara del 24 aprile dei tre equipaggi vincitori della “Remata d’inverno”. Con loro anche alcune squadre che hanno scritto la storia delle remate dei mestieri della Lega navale: i commercianti Auchan, gli aeroportuali, le maestre, i geometri, il personale sanitario, e poi ancora le casalinghe, il call center, dipendenti comunali, a cui si aggiungono le new entry: vigili del fuoco, istruttori di palestra, dipendenti dell’Enel. Le iscrizioni delle squadre dovranno essere comunicate entro il 18 aprile.

Al fianco della Lega navale nell’organizzazione dell’appuntamento sul mare c’è l’azienda “I Gabbiani" che ha sposato subito la missione della Lega navale: riavvicinare la città al suo mare, e ha deciso di sponsorizzare l’evento del 24 aprile.

Primo piano
Trasporti aerei

Continuità territoriale, Ita Airways si aggiudica i collegamenti da Alghero per Roma e Milano

Video

Olbia, folla in chiesa per l'ultimo saluto a Enrico Demuro

Le nostre iniziative