La Nuova Sardegna

Olbia

Il Pd presenta la sua lista: «A Olbia serve continuità»

di Enrico Gaviano
Il Pd presenta la sua lista: «A Olbia serve continuità»

Carlo Careddu: «Dobbiamo ricordare agli elettori le tante cose importanti fatte» Giampiero Scanu: «La città non deve cadere in mano a lupi travestiti da agnelli»

23 maggio 2016
2 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Una lista molto forte, con persone esperte, diversi consiglieri uscenti, tre assessori, e tanti rappresentanti dell’associazionismo. il Partito democratico ieri ha presentato i suoi 28 candidati alla carica di consigliere comunale. Inutile nascondersi dietro un dito, è la lista di punta della coalizione civica e democratica che sostiene Carlo Careddu sindaco. La lista che deve trascinare le altre per condurre la coalizione alla vittoria. Ieri ad aprire l’appuntamento è stata Angela Corda, segretario cittadino e candidata, poi ha parlato Carlo Careddu e infine Gian Piero Scanu ha chiuso la presentazione. Angela corda ha ricordato la ritrovata unità del partito e l’importanza «che Olbia possa avere una continuità amministrativa, per non disperdere il patrimonio di conoscenze costruito in questi cinque anni».

Carlo Careddu, ha puntato l’intervento proprio su questo patrimonio, su quello che si è fatto e sui progetti futuri.. «Dal 2011 – ha ricordato – questa amministrazione ha segnato un cambio di passo rispetto alle precedenti. Dobbiamo continuare su questo solco, ricordando a tutti quelli che avviciniamo che molto è stato fatto. Il Mater Olbia che finalmente partirà e porterà nel territorio 1000 posti di lavoro. Il piano di salvaguardia della città che è stato finanziato con 125 milioni e che insieme alla difesa dellla città porterà tanto lavoro per la sua realizzazione. La riqualificazione del lungomare Redipuglia, un altro progetto approvato e finanziato. La riqualificazione della sponda sud che, insieme a un nuovo volto di quell’area, porterà anche un sostegno al tessuto sociale di quel quartiere sempre dimenticata da chi ci ha preceduto al governo della città. Insomma siamo su una buona strada e dobbiamo continuare così. Siamo la terza città della Sardegna e dobbiamo essere protagonisti ai livelli superiori e contare sulle scelte determinanti per il nostro futuro».

Giampiero Scanu, infine, ha lanciato un monito. «La campagna elettorale non è molto effervescente. Ma dobbiamo impegnarci al massimo perché non è una passeggiata di primavera, ma un passaggio cruciale per il futuro di Olbia. Dunque impegnamoci tutti perché la città non finisca nelle mani di lupi che ora fanno la parte degli agnelli. Questi i 28 candidati del Pd: Angela Asara, Piera Asara, Tiziana Asara, Ninni Chessa, Antonio Cirronis, Angela Corda, Maddalena Corda, Luigi Damigella, Daniela Delogu, Patrizia Desole, Gianluca Frau, Paola Gala, Vilma Ghigliano, Antonio Loriga, Nicolò Maccarrone, Maristella Malloci, Antonio Mundula, Giovanni Mutzu, Liliana Pascucci, Rino Piccinnu, Gianni Ricciu, Silvia Russel, Ivana Russu, Oumar Sarr, Alessandra Scanu, Pietro Spano, Giorgio Spano, Daniele Trecchi.

In Primo Piano
Trasporti

Aeroitalia, voli in overbooking: è polemica su call center e check-in online

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative