La Nuova Sardegna

Olbia

disagi alla circolazione

Rete del gas, al via i lavori in via Roma

OLBIA. A partire da domani potranno verificarsi disagi alla circolazione stradale nell’area intorno alla centralissima via Roma, in particolare nel tratto compreso tra l’incrocio con la rotatoria...

12 giugno 2016
2 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. A partire da domani potranno verificarsi disagi alla circolazione stradale nell’area intorno alla centralissima via Roma, in particolare nel tratto compreso tra l’incrocio con la rotatoria di via Roma - via Redipuglia e l’incrocio con via Campidano, a causa dell’apertura di un cantiere stradale mobile per la realizzazione di un tratto della nuova rete del gas cittadino.

Lo fa sapere attraverso una nota stampa il comando della polizia locale, guidato da Giovanni Mannoni.

«I lavori inizieranno dopo le 9 del mattino per non creare disagi agli automobilisti nell’orario di maggior traffico dovuto agli spostamenti dei cittadini che si recano al lavoro», spiega il comunicato della polizia locale.

L’impresa esecutrice dei lavori è autorizzata ad attuare un restringimento della carreggiata, deviando la circolazione del flusso veicolare con senso di marcia verso il centro in via Ogliastra e in via Redipuglia, mentre sarà garantito il transito nella corsia in uscita.

I mezzi pubblici potranno proseguire la marcia (senso unico alternato) assistiti da movieri appartenenti alla ditta esecutrice dei lavori.

La circolazione automobilistiva verrà riaperta nei due sensi di marcia a fine giornata lavorativa, a seguito del restringimento del cantiere e la messa in sicurezza dello stesso che verrà opportunamente segnalato.

Si prevedono disagi alla regolare circolazione stradale, Pertanto, suggerisce la nota «il comando di polizia locale invita gli automobilisti a individuare percorsi alternativi, quantomeno nelle ore in cui si registra il picco delle correnti di traffico che attraversano l’area di via Roma».

In Primo Piano
La siccità nell'isola

Acqua, bacini a secco in Sardegna: partono i razionamenti

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative