Nasce il comitato per il Sì, le iscrizioni sono aperte a tutti
TEMPIO. Si è costituito nei giorni scorsi a Tempio, nella sede del Partito democratico, il Comitato per il Si al referendum, denominato “Comitato basta un Si per Tempio”, che si terrò il prossimo 4...
TEMPIO. Si è costituito nei giorni scorsi a Tempio, nella sede del Partito democratico, il Comitato per il Si al referendum, denominato “Comitato basta un Si per Tempio”, che si terrò il prossimo 4 dicembre e che avrà come oggetto l’approvazione, o no, della riforma voluta dalla maggioranza che sostiene il Governo Renzi.
«La costituzione del Comitato - scrive il segretario del circolo Pd, Mario Addis - avviene grazie alla volontà manifestata da tanti cittadini provenienti dalla società civile e dalla politica locale. Il Comitato - dice ancora Mario Addis - è aperto a tutti, così come prevede lo Statuto del Comitato ed ha la funzione di accompagnare e sostenere le ragioni del Si sulla riforma della seconda parte della Costituzione, favorire la partecipazione delle persone ed organizzare iniziative volte a sostenere il Si al referendum. Possono aderire al Comitato - dice ancora il segretario Mario Addis - gli uomini e donne di età superiore ai 16 anni, l’adesione non è riservata agli iscritti di alcun partito politico ma tutti possono farne parte». Nei prossimi incontri verrà designato un Coordinatore e un Consiglio direttivo, che guidi il comitato verso il 4 dicembre, data del referendum. Da Mario Addis l’invito «ad approfondire i quesiti referendari e ad evitare giudizi affrettati, spesso dettati da una visione politica differente nei confronti del Governo Renzi. Per informazioni sull’adesione e sulle future iniziative che il Comitato andrà a breve ad organizzare ci si potrà rivolgere al seguente numero di telefono 349.3786062». (a.m.)