La Nuova Sardegna

Olbia

berchidda

Sangue e midollo, donazioni in crescita

Sangue e midollo, donazioni in crescita

BERCHIDDA. Si è conclusa, con successo, l’ultima giornata di donazioni del 2016 dell’Advs di Berchidda. Un lungo cammino di solidarietà, con i volontari dell’associazione berchiddese che continuano...

13 novembre 2016
1 MINUTI DI LETTURA





BERCHIDDA. Si è conclusa, con successo, l’ultima giornata di donazioni del 2016 dell’Advs di Berchidda. Un lungo cammino di solidarietà, con i volontari dell’associazione berchiddese che continuano il loro impegno nell’attività di sensibilizzazione su un argomento delicato come quello delle donazioni del sangue.

L’ultima iniziativa ha fatto registrare 61 presenze e 41 donazioni, con 2 nuovi donatori. In contemporanea, con la collaborazione dell’Admo (associazione donatori di midollo osseo) sono state fatte anche dieci tipizzazioni per la donazione del midollo osseo. L’anno si è chiuso, dunque, con ben 176 donazioni, a riprova dell’ottimo lavoro che l’Advs di Berchidda svolge ormai da anni nella comunità del territorio.

Si tratta di un’associazione di volontari che cresce sempre più, giorno dopo giorno e guarda costantemente al futuro. L’appuntamento con le donazioni e con la solidarietà è, ora, previsto per il 2017 e prevede diversi appuntamenti al Teatro Santa Croce per chi volesse dare ancora il proprio contributo di solidarietà. Come è nelle convinzioni dell’associazione, donare il sangue è un gesto semplice ma importante che, spesso, può salvare la vita.

«Siamo contenti dei numeri che abbiamo registrato nel corso del 2016, ma lavoriamo per migliorarci anno dopo anno – hanno detto i responsabili dell’Advs dopo l'ultima giornata di raccolta –. Ringraziamo tutti i nostri donatori, sperando di abbracciarne di nuovi già dal primo appuntamento del 2017». (s.d.)

In Primo Piano
Disagi

Alghero, tre passeggeri lasciati a terra per overbooking da Aeroitalia

di Massimo Sechi

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative