La Nuova Sardegna

Olbia

Calangianus, oggi Consiglio attesa per la maggioranza

CALANGIANUS. Oggi, alle 19, ci sarà una seduta del consiglio comunale. All’ordine del giorno, interrogazioni e interpellanze nonché l’approvazione del regolamento relativo alla definizione agevolata...

31 gennaio 2017
1 MINUTI DI LETTURA





CALANGIANUS. Oggi, alle 19, ci sarà una seduta del consiglio comunale. All’ordine del giorno, interrogazioni e interpellanze nonché l’approvazione del regolamento relativo alla definizione agevolata delle ingiunzioni di pagamento (ex dl 193 del 2016) che concede ai Comuni di applicare la procedura della rottamazione in relazione ai provvedimenti notificati tra il 2000 e il 2016.

Una seduta che in altri tempi sarebbe di normale amministrazione, ma, visto che la realtà della politica paesana inizia ad avere segnali di nervosismo per le prossime elezioni comunali in agenda fra maggio e giugno, non c’è dubbio che la seduta rivesta una certa importanza. Può essere anche un’utile occasione per capire se l’amministrazione alla fine del suo mandato è sempre compatta, e per le minoranze un motivo per lasciare agli atti giudizi ponderati sul mandato dell’era Loddo, prima che anche le polemiche per la costituzione delle liste prenda il sopravvento sui veri problemi della comunità. Tanto più che l’ultima seduta lasciò uno strascico di incomprensioni e qualche scranno vuoto che sembrava motivato da dissenso e che era invece motivato da impegni improcrastinabili degli interessati. (p.z.)

Primo piano
Il ritratto

Chi era Pietro Mastino, il carabiniere morto nell’incidente sulla strada tra Alghero e Olmedo

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative