La Nuova Sardegna

Olbia

Strada cantiere oggi l’incontro tra i cittadini e il Comitato

OLBIA. Il comitato popolare “Strada a 4 corsie” oggi incontra i cittadini e i titolari di attività economiche che abitano o lavorano a margine dei lotti 7 e 8 della nuova Sassari-Olbia, cioè le...

22 marzo 2017
1 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Il comitato popolare “Strada a 4 corsie” oggi incontra i cittadini e i titolari di attività economiche che abitano o lavorano a margine dei lotti 7 e 8 della nuova Sassari-Olbia, cioè le strade laterali che si trovano nel tratto Olbia-Monti. L’incontro si svolgerà nell’area industriale di Olbia, nel Pala’s office in via Capo Verde.

L’intervento del comitato popolare presieduto da Rita Padre segue la protesta dei cittadini iniziata qualche mese fa, quando il cantiere della nuova strada a quattro corsie ha finito per isolare decine di famiglie e di aziende (soprattutto agricole, ma verso Enas c’è anche un grande cementificio) senza la possibilità di una rampa per accedere facilmente alla nuova strada o addirittura con l’obbligo di percorrere decine di chilometri prima di un accesso alla nuova strada. Una situazione di disagio diventata di mese in mese sempre più intollerabile, al punto che le famiglie e le imprese residenti tra Olbia e Monti, di fronte al silenzio dell’Anas e delle istituzioni, hanno più volte minacciato azioni clamorose di protesta.

In Primo Piano
La tragedia

Chiaramonti, morto a 23 anni per un infarto: la Procura di Sassari ha aperto un’inchiesta

di Luca Fiori
Le nostre iniziative