La Nuova Sardegna

Olbia

golfo aranci  

“Mare monstrum” storie di immigrazione clandestina  

“Mare monstrum” storie di immigrazione clandestina  

GOLFO ARANCI. Dopo essere stato presentato ieri, con successo, allo Yachting Club Porto Rotondo, oggi il libro “Mare Monstrum” cronache dalla lotta all’immigrazione clandestina scritto dalla...

10 giugno 2017
1 MINUTI DI LETTURA





GOLFO ARANCI. Dopo essere stato presentato ieri, con successo, allo Yachting Club Porto Rotondo, oggi il libro “Mare Monstrum” cronache dalla lotta all’immigrazione clandestina scritto dalla giornalista milanese de “Il Foglio” Cristina Giudici, verrà presentato a Golfo Aranci. L’appuntamento è alle 18 all’hotel resort di Baia Caddinas. Partita da Milano, la cronista si è recata per alcuni mesi nei luoghi dove avvengono gli sbarchi nella costa orientale della Sicilia. Affidandosi ad una coppia di eccezione: il sostituto commissario della Polizia di Stato, Carlo Parini, responsabile del gruppo interforze di contrasto all’ immaginazione clandestina e “cacciatore di scafisti” e il suo collaboratore più prezioso, il tenente di vascello Paolo Pisano, per anni destinato in Sicilia e attuale comandante dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Golfo Aranci.

Il libro descrive il modus operandi degli scafisti, le storie dei carnefici e delle vittime di questo traffico in questa drammatica emergenza che è diventata ormai quotidiana.

La presentazione sarà mediata dalla giornalista Angela Caponnetto di Rai News 24.



In Primo Piano
L’incidente

Cade dall’albero che stava potando: muore Salvatore Pranteddu, storico torronaio di Aritzo

Le nostre iniziative