La Nuova Sardegna

Olbia

Via D’Annunzio, guida ubriaco e cappotta davanti alla caserma

Via D’Annunzio, guida ubriaco e cappotta davanti alla caserma

La polizia stradale durante il fine settimana intensifica i controlli città e in tutta la provincia Fermato un altro automobilista positivo all’alcoltest e al volante di un’auto senza assicurazione 

19 dicembre 2017
2 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Nove persone sorprese a guidare ubriache e una sotto l’effetto della cocaina. Un automobilista era recidivo, nel senso che gli era stata già revocata la patente per lo stesso motivo e bloccata l’auto, proprio quella (priva di assicurazione) sulla quale è stato fermato al posto di controllo. Sono i numeri del bilancio del fine settimana della polizia stradale impegnata tra Olbia e Sassari.

Numerose le infrazioni al Codice della strada accertate dalle pattuglie della polizia stradale, identificate decine di persone (tra automobilisti e passeggeri). Dall’attività del fine settimana sulle strade della provincia, purtroppo è arrivata la conferma di una emergenza sempre più diffusa: automobilisti che guidano ubriachi o sotto l’effetto di sostanze stupefacenti.

Uno di questi - che ha fatto registrare valori alcolemici quattro volte superiori ai limiti stabiliti dalla normativa - ha anche causato uno spettacolare incidente. L’episodio si è verificato alle 5 del mattino a Olbia, in via D’Annunzio, a poca distanza dalla caserma dei carabinieri. L’uomo ha perso il controllo della propria auto che ha capppottato violentemente più volte restando poi poggiata sulla fiancata sinistra al centro della carreggiata. Nell’incidente sono state coinvolte anche altre auto in sosta e solo per miracolo non ci sono state conseguenze per le persone.

Un altro automobilista, sempre positivo all’alcoltest, recidivo per violazione dell’articolo 186 del Codice della strada, è stato sorpreso ubriaco alla guida di un’auto priva di assicurazione che è stata sequestrata. La Polstrada ha intensificato i servizi nei fine settimana e potenzierà ulteriormente le attività di prevenzione e controllo in vista delle prossime festività natalizie. Una scelta in linea con quanto deciso nei giorni scorsi al tavolo convocato dal prefetto di Sassari, Giuseppe Marani per adottare iniziative sulla sicurezza stradale su tutto il territorio della provincia. (g.b.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA.
In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative