La Nuova Sardegna

Olbia

arti marziali 

La Kan judo Olbia festeggia tre nuove cinture nere 2° dan

La Kan judo Olbia festeggia tre nuove cinture nere 2° dan

OLBIA. Il Kan judo Olbia festeggia l’arrivo di tre nuove cinture nere 2°dan. Si sono svolti ad Alghero gli esami per il passaggio di cintura per il 2° e 3° dan targati FIjlkam (Federazione italiana...

03 febbraio 2018
2 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Il Kan judo Olbia festeggia l’arrivo di tre nuove cinture nere 2°dan. Si sono svolti ad Alghero gli esami per il passaggio di cintura per il 2° e 3° dan targati FIjlkam (Federazione italiana judo lotta karate arti marziali).

Il club olbiese ha presentato tre atleti che hanno brillantemente superato l’esame teorico - tecnico pratico, con molta soddisfazione da parte degli stessi atleti e dell’intero entourage tecnico del Kan judo Olbia, in primis il maestro Angelo Calvisi e i collaboratori tecnici Gavino Carta ed Elio Mele, che aggiungono un altro prestigioso risultato in bacheca e nella storia del club olbiese. Gli atleti sono Salvatore Calvisi, 37 anni, ex agonista, Antonio Chessa, 38 anni, master (ha recentemente partecipato al mondiale di Olbia ed è vincitore nei 90 kg al 21° Trofeo judo in action), e Mario Fusaro, 24 anni, agonista e un passato con diversi ottimi risultati.

Un risultato che regala tanta soddisfazione ai partecipanti che hanno conquistato pieni voti, a detta dei docenti federali in giuria nell’occasione.

La promozione a cintura nera 2° dan dà nuova linfa ai tre atleti che praticano judo fin dalla tenera età: Salvatore Calvisi e Mario Fusaro, da quando avevano 5 anni. Tanta soddisfazione e stimolo per iscriversi da subito ai corsi federali per poter diventare aspiranti allenatori e poter dare il proprio contributo, in futuro, nel club nel settore allenatori, oltre che in quello agonistico.

Intanto non si ferma l’attività agonistica del club olbiese del maestro Angelo Calvisi. Sabato scorso ha partecipato alla prima fase del Grand prix regionale classe cadetti che si è disputato ad Arborea. Alla manifestazione hanno partecipato due atleti che si sono ben comportati in gara: Carlo Altana nei 60 kg, vincitore di tre incontri spettacolari a suon di Ippon, perdendo solo in finale con il quotato atleta nazionale (3° ai campionati nazionali), il sassarese Battino. E sempre nei 60 kg, Manuel Asara, fresco di salto di classe, dagli esordienti ai cadetti, che ha combattuto bene ma non è riuscito ad andare oltre la fase preliminare del grand prix.

Il Kan judo Olbia compie 33 anni di storia judoistica, sempre all’altezza della situazione. Tanto lavoro e sacrifici, ma anche tante soddisfazioni per questi atleti con la grande passione del judo, trasmessa loro dall’esperta regia tecnico- didattica e agonistica, dagli istruttori del club olbiese in questi decenni.



In Primo Piano
Dopo il blitz

Sassari, il personal trainer indagato: «Qui alla Ludus lavoriamo in modo pulito»

di Luca Fiori
Le nostre iniziative