La Nuova Sardegna

Olbia

Gelo e neve, in Gallura e a Nuoro chiuse tutte le scuole

Neve in Gallura, immagine di repertorio
Neve in Gallura, immagine di repertorio

In previsione del freddo previsto per la giornata di martedì 27 febbraio

26 febbraio 2018
1 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Scuole di tutta la Gallura chiuse domani 27 febbraio in previsione dell'arrivo dell'ondata di freddo.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:nazionale:1.16522822:gele.Finegil.StandardArticle2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/italia-mondo/2018/02/25/news/maltempo-scuole-chiuse-domani-in-gallura-1.16522822]]

Oggi anche i sindaci dei Comuni della bassa Gallura hanno firmato le ordinanze di chiusura delle scuole di ogni ordine e grado per la giornata di martedì 27.

Scuole chiuse, dunque, a Olbia e anche nei Comuni costieri, da Loiri Porto San Paolo a Golfo Aranci e Arzachena. Le amministrazioni dei territori della Gallura montana, Tempio Pausania, Aggius, Luras, Calangianus e Bortigiadas, che avevano già disposto la chiusura delle scuole per oggi, hanno esteso l'ordinanza anche per la giornata di domani.

Il Comune di Luras ha inoltre programmato un preventivo spargimento di sale nelle strade previste dal Piano di Protezione civile

Intanto, anche il sindaco di Nuoro, Andrea Soddu, dopo l'ultima allerta meteo della protezione civile, ha disposto la chiusura di tutte le scuole per domani 27 febbraio. Sono previste estese gelate, foschie e possibili precipitazioni nevose anche a bassa quota, nella Sardegna nord e centro orientale.

In Primo Piano
La tragedia

Segregato nella casa degli orrori ad Arzachena, il ragazzino si è tolto la vita

di Tiziana Simula
Le nostre iniziative